Salta al contenuto

Orticolario

Benvenuto autunno! Ecco la cronaca di un inusuale Orticolario sotto la pioggia, ma in buona compagnia, fra degustazioni gourmet e fiori che hanno resistito alla pioggia, al vento e al freddo meglio di tutti noi.

Villa Erba Orticolario 2015
Villa Erba Orticolario 2015

E’ stato il mio primo Orticolario sotto la pioggia, dove però il calore e la passione degli espositori e dei visitatori non è venuto a mancare, nemmeno alle 14 quando si è scatenato un diluvio. Certo il rammarico era per tutti palpabile, ma ognuno, munito di ombrello, impermeabile e tendoni anti pioggia ha sfidato le intemperie come meglio ha potuto. Mi sono resa conto di tutto ciò rientrata a casa, la sera, quando ho rivisto queste foto e guardato nella mia borsa, dove ho ritrovato una serie di souvenir, per lo più dolci ( che sono una golosa incallita lo sapevate?) che mi hanno ricordato il trasporto di ogni espositore nel raccontare i propri prodotti, fossero essi fiori, stuzzichini sfiziosi o oggetti d’artigianato.

Ho fatto così tante foto con il mio iPhone 5s in compagnia dell’amica giornalista Ottavia Borella che lascio la parola alle immagini, spero vi comunichino al meglio le mie impressioni.