Salta al contenuto

Cecilia Pirani Palorosa

Quando ho conosciuto Cecilia Pirani nulla di ciò che c’è ora aveva avuto inizio, non esisteva Talented stories, non esisteva Palorosa. Ma sapevamo già entrambe benissimo quali fossero le nostre passioni, e dentro di noi, anche forse dove ci avrebbero portato. Ecco una storia che parla di viaggi e percorsi.

Cecilia Pirani @ Cristina Galliena Bohman

Cecilia mi è stata presentata da Domenico Rocca (Segno Italiano) nel 2011 quando ero alla ricerca di nuove location a Milano per servizi fotografici: ” Ho da farti vedere l’appartamento molto cozy di un’amica architetto in zona Chinatown a Milano”. Detto fatto qualche mese dopo mi ritrovo a fotografare questo appartamento effettivamente molto cozy.

Clicca sulle immagini per ingrandire la gallery.

Quando ci conosciamo Cecilia è architetto paesaggista e design consultant, ma la ricchezza della sua libreria e lo spirito con cui vive la sua casa mi portano già allora a pensare che fosse anche qualcosa in più.

Ora passati 3 anni posso darmi ragione.

Dopo aver lasciato il lavoro nello studio di architettura insegue quelle che da parte della madre sono le sue origini Guatemalteche. Prende un aereo e studia: la cultura, lo spazio, i materiali, la gente, l’identità locale e la sua poetica. Tutto prendendo appunti virtuali nel suo blog Guatemala à porter.

La sua nuova ricerca, tiene a sottolinearlo, parte proprio da lì, dal Guatemala e dalle artigiane che a mano creano delle borse in plastica con grafiche e colori tradizionali. Ci pensa e poi, perchè non dar loro nuova linfa unendo alla tradizione il suo gusto personale? Nasce così Palorosa. Una collezione di resistentissime e coloratissime tote bag con un feeling molto contemporaneo.

E l’occasione per lavorare nuovamente insieme arriva proprio per la realizzazione delle foto del blog dedicato. Noi, la casa di un’amica in prestito e le tote bag arrivate in extremis dal Guatemala.

Come al solito considero questa un’altra tappa del nostro percorso, dopotutto non sono mai stata in Guatemala e potrebbe sempre esserci una prima volta. Così il caffè lo prenderemo magari lì.

E sono sicura, non mi deluderà.

Tote Bag Palorosa
Tote Bag Palorosa
Large Tote Bag Cecilia Pirani Palorosa @Cristina Galliena Bohman
Large Tote Bag

Cecilia Pirani Tote Bag Palorosa